IL SUSHI

Tradizione giapponese

sushi salmone

Se pensi al giappone, inevitabilmente viene l’associazione con la parola “sushi”.

Ma non tutti si soffermano a pensare cos’è realmente questo alimento per la cultura orientale giapponese.

Il sushi infatti è molto più di un “pesce crudo”, come spesso viene definito da coloro che conoscono solo superficialmente questa affascinante cucina.

Si tratta al contrario di qualcosa di ben più elaborato che non a caso richiede una grande abilità e una lunga esperienza nella preparazione: realizzare dell’ottimo sushi richiede infatti attenzione alla materia prima, capacità di manipolarla con sapienza e di riconoscere i tagli migliori di pesce e, come in tutta la cucina giapponese, richiede una specifica cura nella cura estetica.

Il sushi oggi

I sushimen del ristorante Taki, mettono a disposizione della clientela tutta la professionalità ed esperienza acquisita in anni di preparazioni di altissimo livello: la materia prima viene selezionata dai migliori fornitori per dare alla clientela solo il meglio, e viene trattata con cura e attenzione a tutte le normative in vigore per garantire pietanze esteticamente belle, buone e di qualità eccelsa.

Salmone, branzino, tonno, anguilla, polpo, gamberi: al ristorante giapponese Taki, troverete ottimo sushi disponibile in diverse combinazioni, dalla grande barca per due, tre o quattro persone fino alle porzioni miste o alle ciotole di chirashi sempre accompagnate da zenzero o wasabi.

Il ristorante Giapponese sito nel cuore di Roma, sulle rive del Tevere, rimane ancora oggi uno dei templi cittadini per questa specialità culinaria nipponica, dove è possibile gustare la vera tradizione del Sol Levante, in un'atmosfera elegante e raffinata.

Per prenotazioni

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

RISTORANTE GIAPPONESE TAKI | 58, Via Dionigi - 00193 Roma (RM) | P.I. 11131361005 | Tel. 06 3201750 | prenotazioni@taki.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite